"DECAMERON"
SU LA 7
LIBERALI SOLO A PAROLE?
SPERIAMO DI NO!!
Ci riferiamo all’episodio della sospensione del programma satirico di Daniele Luttazzi sull’emittente televisiva "LA 7".
I fatti sono questi:
il popolare conduttore nell’ambito di alcune affermazioni sulla guerra in Iraq e sul ruolo giocato dall’ex Presidente del Consiglio, ha espresso delle dichiarazioni piuttosto forti su Giuliano Ferrara, volto storico della "La 7", e su altre personalità dell’attualità.
La frase di Luttazzi è stata senza dubbio pesante, tuttavia, pensiamo che anche questo rientri nella satira, soprattutto quando ad un conduttore come Luttazzi viene giustamente assicurata la più ampia e "totale libertà creativa". Ci sembra, pertanto, ingiustificata la sospensione del programma, soprattutto quando ciò avviene su un’emittente televisiva che ha fatto della difesa della libertà d’espressione, dell’indipendenza e dell’imparzialità giornalistica la propria bandiera e la propria ragion d’essere.
Cari dirigenti de "La 7", sapete meglio di tutti noi che oscurare una trasmissione e cancellare una voce televisiva come quella di Luttazzi (ripetendo ancora una volta un errore, diciamo così "bulgaro – italico") è, a voler usare un altro eufemismo, un vero peccato in quanto significa non solo cancellare un programma importante che ottiene anche una buona audience, depotenziando e depauperando così l’emittente televisiva nella sua interezza, ma anche infliggere un duro colpo alla democrazia, come avviene nelle dittature (rosse o nere che siano!!!).
Possibile che siate liberali solo a parole?
In verità, noi non lo crediamo e proprio per questo confidiamo in una "sospensione" della sospensione del programma ed in un suo rapido reintegro nel palinsesto televisivo.
FORZA LUTTAZZI!!!
W LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA’ DI PAROLA!!
Saluti
cogitoergosum
professo\’….avete ragione…ma purtroppo in questo mondo ki dice cose sensate,chi smaskera la falsita\’ e chi dice cose ke non si vogliono dire questa fine fa purtroppo……parlo di luttazzi,biagi,de magistris…..dove andremo a finire????…cmq agggiungetemi su msn…..vincenzo dattilo ex alunno del liceo classico 🙂
"Mi piace""Mi piace"
L\’Italia è, purtroppo, un Paese spesso democratico solo a parole!!
"Mi piace""Mi piace"