Dibattito politico

 
 
Dibattito politico
 
Posto qui un intervento di un visitatore del mio blog, lasciato a commento del post "Rime antifasciste, il mio approccio al testo poetico"
 
 
Chiunque lo voglia, potrà esprimere una sua riflessione in merito non solo alla questione specifica sollevata dal visitatore, ma, più in generale, sulla situazione politica nazionale ed internazionale. Qualunque tipo di intervento, purché non sia lesivo ed offensivo delle coscienze o delle persone sarà bene accetto.
Io interverrò solo alla fine (magari possiamo darci una settimana di tempo).
Chi vorrà potrà esprimere liberamente le sue idee, anzi mi farà piacere, saranno eliminati solo i commenti volgari!!
 
Questo il commento del visitatore
 
Un passante
17 febbraio 21.37

 
Mi chiedo, semplicemente, passando di qui….
Se per Lei sia Comunismo che Fascismo sono spazzatura, allora perchè Rosso fa rima con Posso?
Non sono estremista di destra, quindi non celebro il razzismo, ma riconosco anche i meriti del Fascismo in Italia.
L’ideale comunista, nato con Marx, si basava su teorie econimiche, se non sbaglio, ma appena queste sono state attuate, chissà perchè, un certo Stato russo è caduto…forse per assenza di libera iniziativa. Il Fascismo, invece, ha protetto l’Italia dall’attacco nazista: in un certo senso abbiamo sacrificato Ebrei per non far morire tutti gli Italiani. Non che sia umano, affatto, non dico questo, soltanto bisogna ammettere che esistono lati positivi d’ogni evento storico: se non vi fosse stato un Medioevo, non avremmo potuto assistere al Rinascimento. Il Comunismo, inteso come unione di un popolo, e quindi non economicamente, è un’Utopia: l’uomo combatte col simile per natura, come qualunque animale, è la legge naturale delle cose.
E, poichè siamo in un tempo in cui la Giustizia fa pena, ricordo che ai tempi del Fascismo nessuno s’azzardava a rubare una mela. Uno spettacolo una Democrazia che, per tutti quegli uomini, sia di destra che di sinistra, che si scannano per un posto da 15 000 euro, non è tale. Almeno con Mussolini non avremmo fatto certe figure, dalla spazzatura a Mastella, con gli altri Stati, e staremmo certamente meglio… quindi, poichè ognuno è libero di esprimere la propria opinione secondo una Costituzione democratica… Dux Nostra Lux

Lascia un commento