Riflessioni: è strano

L’angolo introspettivo
 
Riflessioni
 
E’ strano come, a volte, arrivino dei colpi bassi proprio da chi non te lo aspetteresti!
 
Sotto questo aspetto (e non solo), la nostra esistenza è piena di sorprese. Le circostanze aiutano a capire  tutto ciò che ci circonda e a comprenderne un po’ tutti gli aspetti, positivi o negativi che siano.
 
E quando hai finalmente tolto la maschera a qualcuno o a qualcosa, mostrandone il vero volto, o la più autentica essenza, che cosa puoi fare se ti accorgi di essere rimasto deluso?
 
Arrabbiarti? Affliggerti? Prolungare all’infinito questo sentimento di delusione o di amarezza?
 
No, penso proprio che non ne varrebbe la pena, anche perché, forse, per una persona che ti delude, magari, tante altre sono già pronte ad offrirti un momento (anche piccolo, ma sempre gradito) di gioia!!
 
La vita è bella anche per questo, perché è imprevedibile e ricca di sorprese e, se siamo in grado di coglierne gli aspetti migliori e di guardare ad essa con entusiasmo ed ottimismo, ci accorgeremo che essa è più sorprendente di quanto si possa pensare!
 
(…. ammazza e che "pariata"!!!! e chi se lo sarebbe mai "creso"!!! Cmq, non preoccupatevi: era una riflessione di carattere quasi generale ed accademico…. )
 
 
 
 
 
 

e la macchina?

E la macchina?
 
Mi riferisco alla macchina organizzativa che doveva partire oggi per la preparazione del pranzo "collegiale": ma non doveva partire oggi?
 
Comunque, no problem, da domani si metterà sicuramente in moto!!

Oggi giornata

Oggi
 
oggi è stata una giornata lunga, a tratti faticosa, ma utile.
 
 
Un po’ di riposo è d’obbligo, poi si devono avviare i preparativi (anche numerici) e le revisioni per la prossima settimana.
 
 
Quella che inizierà sarà una settimana decisiva per molti aspetti!
 
A più tardi!!