Germania – Turchia 3 – 2

Germania – Turchia: partita al cardiopalma con emozioni che qualche altra squadra non ha saputo darci. Decisiva la rete del tedesco Lahm all’89’ minuto!!
 
 
Al ventiduesimo del primo tempo Ugul Boral segna la prima rete della partita dando il vantaggio alla Turchia. Dopo soli quattro minuti, però, la Germania pareggia con un gol di Schweinsteiger.
 
Nel secondo tempo la gara si accende nei minuti finali, allorché succede praticamente di tutto: al 79′, infatti, il tedesco Klose segna il gol del 2 – 1. I Turchi non si arrendono e pareggiano i conti all’86’ con uno strepitoso gol di Senturk che anticipa e mette in crisi il portiere tedesco. Dopo soli tre minuti, quando ormai si stavano già profilando i tempi supplementari, Lahm segna il decisivo gol del 3 – 2 per la Germania. C’è da giurarci che, se ci fosse stato qualche altro minuto in più, oltre ai tre di recupero concessi, la Turchia avrebbe probabilmente segnato il nuovo gol del pareggio.
 
Beffa finale a parte, la Turchia esce a testa alta da questo campionato, avendo dimostrato grinta e abilità.
 
La partita è stata interrotta per diversi minuti a causa di un guasto al satellite che trasmetteva dall’Austria. Questo guasto ha interessato quasi tutte le televisioni europee ad eccezione della tedesca ZDF, fortunatamente visibile sul canale 546 di SKY. Sulla ZDF le interruzioni sono state molto pioù contenute e limitate!
 
La Germania va in finale, ma questa volta non troverà, ahinoi, l’Italia ad attederla!!
 
 
 

Ora Alice e Vista mi hanno rotto le scatole

Ebbene, è ufficiale: ora Alice e Vista mi hanno rotto le scatole!!
 
 
Per connettermi con Alice adsl su sistema Vista c’è bisogno di un aggiornamento che non si sa se c’è e se è possibile scaricare.
 
 
E’ un problema di compatibilità tra Alice e Vista perché con Tiscali e con Infostrada problemi non se ne sono registrati!!
 
 
 
 
 
 

Una domanda per chi vuole rispondere

Una domanda per chi vuole rispondere:
 
Con quale novella si apre la raccolta verghiana Vita dei campi e perché tale novella iniziale è importante?

Oggi: chi non ha compreso, comprenderà!!

Oggi
 
La giornata che sta per concludersi è stata importante.
 
E’ stato avviato un percorso che, se sarà portato adeguatamente fino alla sua conclusione, anche se accidentato e faticoso, darà buoni frutti, forse anche migliori di quanto ci si potrebbe aspettare!
 
Mai arrendersi alle prime difficoltà, mai prendersela con la sorte o con gli altri.
 
Occorre innanzitutto analizzare ciò che si è fatto e, soprattutto, ciò che in precedenza non si é fatto!
 
Prendersela con gli altri, con chi ha deciso in un modo semplicemente perché in quella situazione era suo dovere farlo, sarebbe, oltre che poco corretto, anche privo di senso. Prendersela con gli altri non consente quasi mai di accertare a pieno i propri punti di forza e le criticità su cui occorre intervenire.
 
Non tutti lo comprendono ed è un peccato…. però, in fondo, c’era da aspettarselo.
Le decisioni difficili implicano anche questo!
 
Chi non lo ha compreso adesso, lo comprenderà in futuro e, forse, condividerà….!!!!
 
Per oggi, martedì 24 giugno, non vi annoio più!
 
Alle ore 23.59 vi auguro buonanotte.
cogitoergosum!!