Germania – Turchia 3 – 2

Germania – Turchia: partita al cardiopalma con emozioni che qualche altra squadra non ha saputo darci. Decisiva la rete del tedesco Lahm all’89’ minuto!!
 
 
Al ventiduesimo del primo tempo Ugul Boral segna la prima rete della partita dando il vantaggio alla Turchia. Dopo soli quattro minuti, però, la Germania pareggia con un gol di Schweinsteiger.
 
Nel secondo tempo la gara si accende nei minuti finali, allorché succede praticamente di tutto: al 79′, infatti, il tedesco Klose segna il gol del 2 – 1. I Turchi non si arrendono e pareggiano i conti all’86’ con uno strepitoso gol di Senturk che anticipa e mette in crisi il portiere tedesco. Dopo soli tre minuti, quando ormai si stavano già profilando i tempi supplementari, Lahm segna il decisivo gol del 3 – 2 per la Germania. C’è da giurarci che, se ci fosse stato qualche altro minuto in più, oltre ai tre di recupero concessi, la Turchia avrebbe probabilmente segnato il nuovo gol del pareggio.
 
Beffa finale a parte, la Turchia esce a testa alta da questo campionato, avendo dimostrato grinta e abilità.
 
La partita è stata interrotta per diversi minuti a causa di un guasto al satellite che trasmetteva dall’Austria. Questo guasto ha interessato quasi tutte le televisioni europee ad eccezione della tedesca ZDF, fortunatamente visibile sul canale 546 di SKY. Sulla ZDF le interruzioni sono state molto pioù contenute e limitate!
 
La Germania va in finale, ma questa volta non troverà, ahinoi, l’Italia ad attederla!!
 
 
 

Lascia un commento