Una grande notizia!!

 
LIBERATA INGRID  BETANCOURT  
Una grande e bella notizia!!!
 
Dalle agenzie di stampa è stata battuta la notizia che Ingrid Betancourt, tenuta in ostaggio dalle Farc colombiane per sei anni, è stata finalmente liberata insieme ad ostaggi.
 
Secondo Manuel Santos, il ministro della difesa colombiano, tutti gli ostaggi rilasciati sarebbero in buone condizioni di salute!!
 
Ingrid Betancourt, donna di origini francese, candidata alle elezioni presidenziali colombiane, era stata sequestrata il 23 febbraio del 2002 a causa delle campagne politiche da lei guidate, in senato, contro la corruzione ed il narcotraffico.
 
Poco prima che fosse sequestrata, aveva scritto un libro intitolato Forse mi uccideranno domani, in cui faceva i nomi di molti politici corrotti della Colombia.
 
Probabile mediatore per la liberazione sarebbe stato  Hugo Chavez, il Presidente venezuelano.
 
E’ una grande notizia.
 
Nei giorni scorsi, per la Betancourt era stato proposto anche il Premio Nobel!
 
 

Una sorta di presentimento

Attenzione…..
 
 Ho avuto una sorta di presentimento…… un bel presentimento.
 
Non prendetemi per folle, ma sono quasi sicuro che nel prossimo anno 2008 / 2009 accadrà che ……. la grande JUVENTUS vincerà lo scudetto, togliendolo all’ Inter che sarà quarto, o al massimo terzo, in classifica!!
Ecco la grande, la super squadra che il prossimo anno 2008 / 2009 sbalordirà tutti!!!
 
 
 
 
 

 
 
 E’, per ora, poco più di un sogno, un presentimento, destinato a diventare realtà!!!
 audax  fortuna  juventus
 

A tutti i maturandi, leggere con urgenza!!

A tutti i maturandi, leggere con urgenza!!
Da quest’anno sui quadri degli esami di maturità verrà scritto solo se l’alunno è stato promosso o bocciato, ma non il voto finale.
 
Per sapere se avete preso 60, 87, 93 oppure 100 dovrete rivolgervi alla cabala (alias SMORFIA), oppure dovrete rivolgervi alle segreterie delle scuole.
 
E’ una novità che non mi piace!!
Volete conoscere il vostro voto dell’esame?
 
It’s impossible: 
is it 
"tropp segrèt"
 
 
(traduzione ievulese e manzionesca dell’espressione inglese TOP SECRET)
Voi che ne pensate?
 
Comunque, per maggiore chiarezza, posto qui un articolo tratto dal sito http://www.repubblica.it/2008/05/speciale/altri/2008maturita/voti-nascosti/voti-nascosti.html
 
Sui tabelloni solo l’esito – "Positivo" o Negativo", ma non il risultato
Un decreto in vigore per la prima volta. E si prevede l’assalto alle segreterie

Maturità, il voto è top secret
"Non si pubblica per la privacy"

 Voto della maturità top secret. Gli esami di stato 2008 sono ormai agli sgoccioli: alcune commissioni hanno già terminato gli esami orali e parecchie sono alle battute finali: due tre giorni e inizia l’estate. Ma per studenti e genitori c’è un’altra sorpresa: il voto della maturità non verrà pubblicato nel tabellone finale come accade da sempre. Per la prima volta la privacy entra anche nel punteggio conclusivo dell’esame e chi vorrà sapere com’è andata a finire dovrà sobbarcarsi l’ennesima fila in segreteria per fare richiesta e ottenere il fatidico "numero".

Non si tratta dell’iniziativa di qualche "capo commissione" particolarmente solerte ma di una direttiva che dovrà essere rispettata dai presidenti di tutte le 12 mila commissioni operanti sul territorio nazionale. Tutto quello che ragazzi e genitori potranno leggere sul tabellone il giorno della pubblicazione dei risultati sarà "Esito positivo" o "Esito negativo".

Lo ha ricordato con una nota dello scorso 20 giugno il direttore generale per gli Ordinamenti, Mario Dutto. "L’esito degli esami – si legge nella nota – è pubblicato, per tutti i candidati, nell’albo dell’istituto sede della commissione, con la sola indicazione della dizione ESITO POSITIVO in caso di risultato positivo ed ESITO NEGATIVO nel caso di risultato negativo". Solo i superbravi potranno avere lumi. "Qualora venga attribuita la lode, deve esserne fatta menzione. Il punteggio finale deve essere riportato, a cura della Commissione, sulla scheda di ciascun candidato e sui registri d’esame".

E’ facile prevedere, nei prossimi giorni, un assalto alle segreterie scolastiche da parte di studenti o genitori per conoscere l’esito della maturità. Situazione che, in parte, si è già verificata al momento dell’ammissione agli esami, in occasione della quale i voti delle singole materie sono stati secretati: è stato pubblicato l’esito finale (ammesso, non ammesso) e il credito scolastico. Ma questa volta la questione è ovviamente più spinosa, anche perché 95 ragazzi su 100 sanno di essere stati promossi ma "quello che conta è con quale voto".

Ma perché tanta cautela? E’ stato l’ex ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, a introdurre la novità. L’ordinanza ministeriale numero 90 relativa sulle "Istruzioni operative" per lo svolgimento degli esami di stato, dello scorso 10 marzo, a proposito della "pubblicazione dei risultati" prevedeva che fosse pubblicato soltanto l’esito finale: DIPLOMATO (con eventuale lode) o NON DIPLOMATO. Il suo successore, Mariastella Gelmini, ha modificato soltanto la dicitura ma non la sostanza: ESITO POSITIVO o ESITO NEGATIVO.

(2 luglio 2008)

 

cogito__ergosum

02 luglio 18.51

Comunque, concordo con Ilaria quando dice che è assurdo che non si facciano vedere i voti della maturità.
 
Con Pellegrinon sono d’accordo in parte: condivido quando dice che la privacy sta diventando una cosa esagerata.
 
Quanto alle possibilità di imbrogli, non credo che sia così: gli alunni potranno sempre sapere il loro voto rivolgendosi in segreteria!
  •  

    cogito__ergosum

    02 luglio 18.48

    ragazzi, è strano, ma non riesco a visualizzare i due commenti
  • Dal 15 settembre tutti a scuola con il grembiule

    Da 15 settembre tutti a scuola con il grembiule, nel nome della "uniformazione" e della omolagazione!!

    Grembiule obbligatorio? Sì

    Sul messaggio di presentazione di un contatto (oltre che ex alunno) di messenger leggo la preoccupazione che il grembiule sarà obbligatorio alle scuole superiori!
     
    Ebbene sì, il grembiule sarà obbligatorio, ma …..

    XP, addio (purtroppo!!)

     
    XP, addio, ora c’è Vista (che, però, non ha ancora pienamente convinto nessuno)
     
     

     

    ROMA – Finisce ufficialmente oggi l’era di Windows Xp. Il sistema operativo di Microsoft, il più longevo nella storia della software house di Redmond (quasi sette anni), da oggi non sarà più acquistabile al dettaglio, né verrà più fornito ai grandi produttori di computer. Sarà tuttavia possibile trovarlo preinstallato all’interno dei notebook di fascia bassa, come l’Eee pc della Asus, almeno fino al 2010. Per tutti i possessori del sistema operativo non c’è però da preoccuparsi: il supporto di Microsoft per il "vecchio" Xp durerà fino al 2014.

    La difficile successione di Windows Xp spetta ora a Vista, il nuovo nato in casa Microsoft, rilasciato nel gennaio 2007 ed ancora ben lontano dall’aver convinto i consumatori di tutto il mondo. Esose richieste hardware, prestazioni inferiori al predecessore ed alti consumi energetici sono solo alcuni dei difetti riscontrati nel nuovo sistema operativo, che hanno fatto storcere il naso a più di un esperto.

    Di più. La scarsa considerazione per il nuovo nato di casa Microsoft ha portato un gruppo di appassionati ad aprire una petizione su internet, dall’eloquente nome "Save Xp", per convincere i vertici di Redmond a modificare i loro piani. Nonostante la raccolta di oltre duecentodiecimila firme però la fine di Xp non è stata posticipata.

    Per coloro che non vogliono rinunciare a Xp, e non si spaventano di fronte ad una spesa ulteriore, Microsoft lascia aperta un’altra strada. I possessori di Windows Vista nelle versioni Ultimate e Business, il cui prezzo oscilla tra i 220 e 320 euro, potranno infatti richiedere il downgrade (il ritorno ad una vecchia versione di software).

    Il futuro di Windows Vista, che ha venduto finora 140 milioni di copie, non sarà però tra i più facili. Forse consapevole dei limiti del suo sistema operativo, Microsoft ha già annunciato per il 2010 l’arrivo del nuovo Windows 7. Il regno di Vista durerà insomma solo altri due anni, tre in totale contro gli oltre sette anni di Xp (rilasciato nell’ottobre del 2001).

    (1 luglio 2008)