17 luglio 2008: un anno di …. blog

…  17  luglio  2008 …  un anno di ….. blog
 
 
Il  17  luglio  2007, più o meno a questa stessa ora, cominciavo a scrivere sul blog appena creato… Ed era ancora una sorta di mare magnum in cui risultava difficile navigare ed orientarsi!!
 
Frequenti erano, all’inizio, gli errori, gli sbagli e le cosiddette cancellazioni "spontanee" degli articoli inseriti nel mio spaces.
 
 
 
 
 
….oggi il blog compie un anno…..
 
 
Un anno dedicato a post più seri e ad altri decisamente "votati" allo scherzo e sicuramente meno impegnativi!
 
Un anno durante il quale qualcuno ha, improvvidamente e senza alcun risultato, cercato di censurarmi, provando a dirmi personalmente e verbalmente, a quattr’occhi, ciò che dovevo scrivere e, soprattutto, ciò che non dovevo scrivere (ma, naturalmente, come si dice a Roma, "non me ne poteva fregar de meno!!").
 
In questi 365 giorni sono successe tante cose, spesso  spiacevoli, in Italia e nel mondo. E una piccolissima parte di questi avvenimenti ho cercato di "raccontarli", alla meno peggio, in questo mio "pubblico" spazio personale.
 
… Oggi, tra l’altro, per poco non sono rimasto sotto un pesante lampadario caduto all’improvviso in cucina, appena due minuti dopo che io ne ero uscito per andare in un’altra stanza..
 
Non vi nascondo che alla vista dei mille pezzi di vetro in frantumi la mia mente ha riflettuto molto intensamente sulla PRECARIETA’ DELLA VITA, in qualche caso appesa ad un filo …. di un lampadario!!!
 
 
 
Spero che i prossimi 365 giorni possano andare decisamente meglio per tutti. E, soprattutto, spero che, in ambito sportivo, la SIGNORA del calcio italiano, la grande JUVENTUS, possa vincere lo scudetto!!!
 
 
Quanto al blog … chi lo sa …, forse cambierò grafica e aspetto, anche se quello attuale non mi dispiace.
 
Un saluto, infine, a tutti coloro che hanno visitato queste pagine e a coloro che hanno rilasciato commenti!!
 
Alla prossima
 
by cogitoergosum!!!