Oggi: giornata strana, nella sua prima parte e in quella centrale. Per la serata non si può ancora dire, dal momento che comincio a scrivere questo post alle ore 18.43.
La mattinata è trascorsa all’insegna della tranquillità, anche se, rispetto a quanto programmato, le sollecitazioni e le discussioni scolastiche hanno "dirottato" la lezione su argomenti diversi.
La prevista breve lettura dei primi otto articoli della Costituzione italiana si è trasformata in una più ampia riflessione sui diritti e sui doveri dei cittadini. Tale riflessione si è poi estesa ad alcuni eventi che hanno segnato il recente panorama economico e sociale del nostro Paese.
Ma ben venga anche questa "flessibilità". Discutere, rispondendo alle sollecitazioni e agli interrogativi degli alunni, penso che non sia negativo, né sbagliato.
Fin qui tutto bene, salve questo fuori programma sulla Costituzione.
Curiosa è stata, invece, almeno fino ad ora, la seconda parte della giornata, quella, diciamo così, casalinga!
Non starò a tediarvi con ciò che ho fatto, con ciò che non ho ancora fatto o con ciò che avrei potuto fare.
Dico solo che questa seconda parte è stata sicuramente MOLTO movimentata ed è stata caratterizzata da una serie di situazioni che si sono susseguite e sovrapposte in rapida sequenza.
Intanto, e con questo per oggi concludo, c’è stato in questa ultima settimana qualche momento in cui ho pensato che per determinate cose tutto stesse finendo e che non ci fosse più alcun rimedio!
Per fortuna, non è stato così, per ora!
E spero che non sia così per molto tempi ancora!
Un saluto a tutti e un ottimo giovedì, anche se con ritardo!