domani….

Domani….. dovrà esserci un RELIGIOSO SILENZIO!!!!!
 
ALTRIMENTI UN CERTO "INCREDULUS" SI IRRITERA’ MOLTISSIMO!!!!

WROOOOMMMM!!!! Di ritorno…

Di ritorno….
 
 
 
 
Ed eccomi di nuovo qui di ritorno dalla piacevole trasferta romana.
 
Tutto si è svolto secondo le previsioni …o quasi!!!!
 
Partenza, come previsto, alle 6.00 di stamattina.
 
Arrivo a Roma verso le 10.00.
 
"espletamento" di alcune incombenze di carattere burocratico.
 
infine …..
 
…. tutta la giornata libera per girovagare a piedi o con i mezzi pubblici nella Città Eterna!!!
 
Un mio "piccio" era quello di visitare la mostra su Giulio Cesare al Chiostro del Bramante, in Santa Maria della Pace, nei pressi di Piazza Navona. (A tal proposito,  consiglio vivamente di vederla:  sarà accessibile al pubblico fino al 3 maggio).
 
Dopo circa due ore trascorse a perlustrare con sufficiente attenzione i vari aspetti della mostra, la meta successiva è stata dettata dalle esigenze alimentari dell’organismo.
 
Un po’ azzardata, ma piacevole, è stata la tappa in un ristorante in piena Piazza Navona, dove il primo piatto più "semplice", non costava meno do 11 euro e dove i secondi andavano dai 15 – 18 euro in su!!!
 
Senza scoraggiamenti o scoramenti di sorta, si è deciso di consumare il primo lì ed il secondo (con contorno e antipasto destinato a secondo secondo) in un ristorante un po’ più lontano dalla Piazza. E, complici i pochi metri di distanza, i prezzi erano più che dimezzati!
 
Infine, tappa pomeridiana a San Pietro (praticamente è stato messo piede anche in uno Stato estero), acquisto di regalie varie e wrooooom di volata (ma con velocità moderata per il traffico e per la prudenza) a casa….
 
E, così, ora mi ritrovo qui ad annoiare con questo mio post chi non se ne frega di questa mia giornata o (lo spero) ad incuriosire chi vuol "immischiarsi" nei fatti miei.
 
A corollario di una giornata tranquilla e spensierata, la temperatura romana quasi estiva (intorno ai 23 gradi), il cielo terso e sereno e gli splendidi paesaggi naturali ammirati durante il viaggio di ritorno, paesaggi che modificavano il loro colore a seconda degli effetti della luce del sole!!!!
 
Una giornata tonificante per una ripresa scolastica, domani, che si preannuncia moooolto impegnativa!!!!

E’ quasi giunto il momento

E’ quasi giunto il momento di …..
 
 
Direte: "ma questo alle 4.51 della notte non ha niente di meglio da fare che scrivere un post sul suo blog?"
 
In genere, a quest’ora non scrivo…. dormo!!!!
 
Ma oggi, anzi ieri sera, il sonno notturno è cominciato in anticipo per finire con GRANDE anticipo!
 
Non per motivi chissà quanto terribili o preoccupanti….
 
Ma perché tra poco il sottoscritto partirà per Roma, dove trascorrerà gran parte della giornata che sta per iniziare. 
Un modo più che onorevole per concludere queste vacanze pasquali, in attesa della ripresa scolastica che avverrà domani, giovedì, magnis itineribus!!!!
 
Un saluto a tutti e …. un ringraziamento a coloro che mi hanno consentito di totalizzare le 248 pagine visualizzate nella sola giornata di ieri!!!
 
Riscriverò quando sarò tornato dalla CAPITALE!!!