Novità on the ROAD III

Novità on the ROAD III
 
 
Salve a tutti, quando sono le 20.23 di questo lunedì 20 luglio 2009.
 
Un lunedì speciale perchè OGGI si celebra il quarantennale dello sbarco sulla luna avvenuto il 20 luglio del 1969.
 
Un anno, quello del 1969, importante anche dal punto di vista musicale, segnato dal grande concerto rock di Woodstock, iniziato il 15 agosto 1969 (esattamente 5 giorni dopo la mia nascita) e protrattosi fino al 18 agosto.
 
L’anno 1969 è musicalmente importante anche perché vede la pubblicazione dell’ultimo grande LP dei Beatles. Parlo di ABBEY ROAD, un LP che costituisce il punto più alto, a mio avviso, della produzione della celebre band, ma, purtroppo, anche il momento finale cui fa seguito lo scioglimento del gruppo. Il disco dell’anno successivo, Let it be, sarà il frutto di precedenti registrazioni di studio….
 
 
 
….. Ma, come annunciavo nel titolo, vi scrivo il terzo indizio della novità on the ROAD:  eccolo…… (questa volta lo prendiamo dal "mezzo"!!)
 
 
 
&
 
 ALLA PROSSIMA …. PUNTATA!!!
 
 

Possibile che….

Possibile che…. ?
 
Non lo credo. Cioé non credo che ci abbiano potuto prendere in giro per tutti questi anni. Eppure una notizia dell’ultima ora rilancia i dubbi che qualcuno aveva.
 
Mi riferisco alla famosa "leggenda" del P.I.D.
 
P.I.D. sta per Paul is dead, cioé Paul è morto.
 
La leggenda fa riferimento alla presunta morte di Paul McCartney nel 1966.
 
E’ di oggi la notizia, rilanciata in Italia dal Corriere della Sera, che posto qui di seguito.
 
In pratica, una scienziata ed un informatico hanno indagato per togliere ogni dubbio in merito alla presunta morte del Beatle, ma….
 
 
 

Su Wired il lavoro di un informatico e un medico legale che hanno esaminato il caso

McCartney è morto? Le analisi sul suo cranio non smontano la credenza

Le analisi scientifiche non smontano la credenza che il musicista sia scomparso nel 1966 dopo un incidente

Nemmeno la scienza è riuscita a mettere la parola fine a una delle leggende metropolitana più longeve: quella secondo cui Paul McCartney sarebbe deceduto nel 1966 in un incidente stradale e che, da allora, sarebbe stato sostituito da un sosia. Una scienziata e un informatico hanno così indagato sul cranio del musicista per dimostrare che la leggenda nata 40 anni fa è una bufala. Il risultato però va contro le loro aspettative: i dubbi restano e cinque prove dimostrerebbero che McCartney, dal 1966, potrebbe essere stato sostituito da un sosia.
Nel nuovo numero della rivista Wired, vengono ricostruite le indagini svolte da due detective d’eccezione, l’informatico Francesco Gavazzeni e il medico legale Gabriella Carlesi, per dare una risposta al quesito: chi è veramente quel Beatle? Nel 2006 i due super consulenti, che in passato hanno collaborato a indagini come quelle sul Mostro di Firenze, l’attentato a Giovanni Paolo II e l’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, hanno accettato la sfida di applicare le tecniche medico-forensi di comparazione biometrica a gruppi di fotografie che ritraggono Paul McCartney dalla prima metà degli anni ‘60 ai giorni nostri. Doveva essere un caso semplice, un fascicolo da aprire e chiudere in pochi minuti con la prevedibile sconfessione scientifica di una delle più longeve, tenaci e articolate leggende metropolitane di ogni tempo.

IL GIALLO RESISTE – Invece, come in un vero giallo, i confronti biometrici su conformazione del cranio, curva mandibolare, padiglioni auricolari, dettagli di dentatura e palato hanno mostrato discrepanze sempre più significative e sconcertanti tra le immagini scattate prima e dopo il 1966. La perizia di Francesco Gavazzeni e Gabriella Carlesi si è chiusa così senza un verdetto inequivocabile. Non poteva essere altrimenti, visto che l’analisi antropometrica e craniometrica si esprime solo in termini di compatibilità, non di certezza. Stavolta la scienza non offre risposte, anzi rilancia clamorosamente i dubbi.

20 luglio 2009

 

Che McCartney sia morto e che poi sia stato sostituito con un sosia (con un certo William Campbell) penso che sia una grande fesseria. Se così non fosse, i fessi saremmo tutti noi che per tanti anni (e ancora oggi) non abbiamo creduto a questa leggenda!!!

 Per sapere di più su questa leggenda metropolitana cliccare su: http://digilander.libero.it/atavacron/images/pid.html

 

Paul is dead? O Paul is live? …..