V I T T O R I A !!!!!!!

 

La Juventus piega la Roma: 3 a 1
L’Inter straccia il Milan: finisce 4-0

La doppietta di Diego e un gol di Melo permettono ai bianconeri di salire in testa alla classifica

  • L’ALBUM DEL CAMPIONATO

LA JUVE ESPUGNA L’OLIMPICO: 3 A 1 ALLA ROMA – La Juventus ha espugnato l’Olimpico. La doppietta di uno straordinario Diego permette alla Juventus di passare sul campo della Roma. E’ un successo firmato dal brasiliano che sblocca il risultato al 25′ e, al 68′, riporta in vantaggio la Juve dopo il momentaneo pareggio di De Rossi, al 35′. Al 93′ il 3-1 siglato da Felipe Melo. Nella Roma Spalletti si affida al terzo portiere: dentro l’esordiente Julio Sergio, in panchina Artur. In difesa la coppia Mexes-Burdisso, a centrocampo torna Perrotta, schierato sulla trequarti insieme a Menez e Taddei. Totti unica punta. Nella Juve: Camoranesi in panchina, Tiago titolare. A centrocampo c’è Felipe Melo, sulla trequarti Diego, Amauri-Iaquinta la coppia d’attacco, Del Piero in panchina. Avvio bianconero, ma il primo tiro in porta arriva al 22′ con un colpo di testa di Tiago che costringe Julio Sergio in angolo. Tre minuti più tardi, al 25′, Juve in vantaggio: Diego approfitta di uno svarione di Cassetti, va via in contropiede e con l’esterno destro batte Julio Sergio. La Roma reagisce e, al 35′, De Rossi sigla l’1-1 con un gran destro dalla distanza. Al 43′ palo di Amauri, al 46′ Buffon salva la sua porta con un grande intervento su Totti. Nella ripresa Juve pericolosa due volte con Amauri e una con Iaquinta. Poi, al 23′, i bianconeri passano in vantaggio ancora con Diego che salta Mexes e di destro batte Julio Sergio: doppietta per il brasiliano e 2-1 per la Juve. Non ci sta la Roma che risponde con Menez, Vucinic e soprattutto Totti che al 34′ centra il palo con un destro imparabile. Al 93′ il 3-1 di Felipe Melo che chiude con un preciso sinistro il suo contropiede. Finisce 3-1 per i bianconeri, Juve a punteggio pieno, Roma ancora ferma a 0.

LE ALTRE PARTITE – La seconda giornata si è aperta con l’anticipo di sabato tra Bari e Bologna finito 0-0. Su un terreno di gioco in pessime condizioni, le due squadre non hanno creato molte occasioni. Nel primo tempo la palla migliore è capitata ai padroni di casa, con Alessandro Gazzi che al 45′ di testa ha mandato fuori di poco. Nella ripresa le due squadre hanno creato più occasioni. La palla gol migliore è stata ancora per il Bari, con Vitali Kutuzov che al 75′ a pochi passi dal portiere del Bologna ha tirato alto.
Domenica sera (ore 20.45) le ultime partite tra cui spiccano soprattutto Fiorentina-Palermo e Sampdoria-Udinese. Il Napoli in casa con il Livorno è chiamato ad un immediato riscatto. Chiudono Chievo-Lazio, Atalanta-Genoa, Parma-Catania e Cagliari-Siena.

28 agosto 2009

Discussione su YouTube – Santana – Europa

Discussione su YouTube – Jimi Hendrix – Purple Haze at Woodstock 1969

Discussione su YouTube – The doors – When the music’s over

Inter – Bari

Inter – Bari
 
Non c’è che dire: comincia proprio male l’Inter in questo avvio di campionato.
Dopo aver realizzato l’1 – 0 su un rigore definito dubbio, viene fermato, IN CASA, dal Bari ed è costretto al pareggio dell’ 1 – 1!!!
 
 
Mou, dunque, per ora, non ride.
 
Anzi, continua a mugugnare, come è il suo solito!!!!
 
Dunque, in casa, l’Inter stecca e cade sull’  1 – 1!!!
 
 

Sam Cooke – Wonderful World 1960… NONOSTANTE TUTTO!!

 

Molti sono oggi (e lo sono stati in passato) gli "attori" della "tragicommedia" della nostra vita sul nostro pianeta.

Alcuni sono stati "attori buoni", altri si sono rivelati cattivi e tiranni….. Ma il nostro resta pur sempre un "mondo meraviglioso"!!!!!    

YouTube – Sam Cooke – Wonderful World 1960
  

Discussione su YouTube – ABBA-Fenando

 

Citazione

YouTube – ABBA-Fenando
 

Jim Morrison, People are Strange VIDEO

The Doors-People Are Strange ( live rare )

fastidiosi problemi

Fastidiosi problemi di connessione stasera su internet…. Almeno da me.
 
 
Chissà se è stato un mio problema o qualcosa di più generale….
 
Mah!!
 
 
Intanto, scrivo un altro tassello della tessera della novità settembrina:
 
 
………..d……….
 
 

Una serata riaccende i ricordi

E’ proprio vero…. Una serata trascorsa in un luogo particolarmente caro accende graditi ricordi del passato, di un passato ormai remoto, collegato, però, ai momenti spensierati ed allegri dell’infanzia!!!
 
Scommetto che capita a molti… A me è capitato nelle ultime ore!!!

Cancro: siamo ad una svolta?

 
Cancro: siamo ad una svolta?
 
 
WASHINGTON – La lotta contro il cancro potrebbe essere ad un punto di svolta importante: per la prima volta è stata scoperta negli Usa una tecnica per individuare agenti farmaceutici capaci di attaccare selettivamente le cellule staminali dei tumori, considerate da molti lo ‘zoccolo duro’ del cancro, senza colpire le altre cellule. Lo riporta oggi il New York Times, presentando la ricerca condotta al Broad Institute, nato dalla collaborazione tra Harvard University e Massachusetts Institute of Technology. Qui i ricercatori hanno studiato 16.000 elementi chimici, inclusi tutti gli agenti chemioterapeutici approvati dalla Food and Drug Administration. Sono riusciti a isolarne 32 capaci di agire esclusivamente sulle staminali malate: di questi agenti, però, solo uno è attualmente approvato come farmaco contro il cancro. Secondo la cosiddetta ‘teoria delle staminali cancerogene’, la crescita dei tumori è dovuta principalmente alle cellule staminali malate, che per ragioni ancora da chiarire hanno mostrato di resistere ai trattamenti standard. La chemioterapia, ad esempio, sarebbe in grado di uccidere fino al 99% delle cellule tumorali, ma le staminali rimanenti potrebbero sempre provocare una ricomparsa del cancro o una sua diffusione ad altri tessuti. A differenza delle cellule mature, le staminali hanno la capacità di rinnovarsi costantemente.

La loro funzione naturale é quella di ricostituire i tessuti danneggiati. Ma a volte, secondo i ricercatori, possono ‘impazzire’. Intervengono cioé mutazioni genetiche tali da farle diventare origine del cancro. Secondo il direttore del Centro di ricerca, Eric S. Lander, la scoperta "apre nuove prospettive nella lotta ai tumori, perché combina cure tradizionali a farmaci specifici per le staminali. In questo modo tutte le cellule tumorali possono essere colpite. C’é il potenziale per un vero Rinascimento nella lotta contro il cancro". Uno dei vantaggi è quello di abbassare l’intensità dei trattamenti chemioterapeutici, limitando così gli effetti collaterali. "Attaccando solo le cellule staminali – ha spiegato il dottor Piyush B. Gupta, a capo dello studio – si possono diminuire le dosi di chemioterapia per i malati". La teoria delle staminali cancerogene non è però accettata pacificamente da tutti i settori della ricerca americana. Alcuni studi sul melanoma, ad esempio, mostrano che le staminali potrebbero comporre fino al 100% delle cellule malate, e ciò metterebbe in crisi la presunta inefficacia della chemioterapia su questo tipo di cellule. Altri contestano l’idea per cui le cellule tumorali mature siano in grado di riconvertirsi in staminali, aggirando gli agenti attualmente riconosciuti. "In ogni caso – ha commentato Bert Vogelstein, genetista di spicco alla Johns Hopkins University – il nuovo metodo di screening è estremamente interessante, poiché c’é ancora qualcosa nei farmaci oggi in uso che si rifiuta di funzionare come noi tutti vorremmo".

assurdo!!!

Dylan fermato da una poliziotta
«Scambiato per un vecchio eccentrico»

Il cantante girava senza documenti sotto la pioggia. Le forze dell’ordine intervenute dopo una segnalazione

Bob Dylan

MILANO – Girava per la città sotto la pioggia, senza documenti in tasca. A un certo punto si è avvicinato a una casa in vendita per sbirciare dalle finestre. Qualcuno, insospettito da un comportamento giudicato un po’ strano, ha chiamato la polizia e così quel «losco figuro» è stato caricato su un’automobile e riportato in hotel. Una volta in albergo, la poliziotta 24enne che lo aveva accompagnato si è trovata però di fronte a una sorpresa: quello che credeva solo un «vecchio eccentrico» era davvero Bob Dylan.

IN HOTEL – L’episodio è avvenuto lo scorso luglio a Long Branch, in New Jersey. Lo rivela la Cnn. È stata Kristie Buble ad avvicinarsi a Dylan e a chiedergli il suo nome. Ma il cantante non aveva documenti e così l’agente non gli ha creduto. E ha deciso di scortarlo fino all’hotel dove Dylan ha potuto dimostrare finalmente la sua identità. L’artista, riferisce la polizia, sembra aver preso bene l’incidente e, alla domanda perché se ne stesse sotto la pioggia, ha risposto: «Avevo voglia di una passeggiata».

 

 

 

 

Altro che vecchio eccentrico o barbone!!!

Novità on the road… nuovo indizio!!

Novità on the road…. nuovo indizio….
 
 
 
 
Un nuovo indizio… per questa importante novità!!!
 
 
.eb &mu…….
 
avanti tutta!!!!! 
L’evento rappresentato da questo indizio si avvicina sempre di più!!!!!
 
Intanto, colgo l’occasione per augurarvi un ottimo ferragosto!!!!!

Calendario prove integrative per alunni con sospensione del giudizio

 

 

Prove integrative per alunni con Sospensione di giudizio anno scolastico 2008/2009.

Dal sito: www.liceoperito.it

 

 

PROVE SCRITTE:

GIORNO

ORA

MATERIE

CLASSI

MARTEDI’ 01/09/09

10.30

LATINO

TUTTE

MARTEDI’

01/09/09

15.00

ITALIANO

TUTTE

MERCOLEDI’

02/09/09

8.30

GRECO

TUTTE

MERCOLEDI’

02/09/09

11.00

INGLESE

TUTTE

MERCOLEDI’

02/09/09

15.00

MATEMATICA

TUTTE

 

PROVE ORALI:

CLASSI

MATERIE

GIORNO

ORA


IV GINN.

ITALIANO – MATEM.

STORIA – GEOGRAFIA

GIOVEDI’

03/09/09

8.30



LATINO – GRECO – INGLESE

VENERDI’

04/09/09

8.30



V GINN.


LATINO – GRECO


GIOVEDI’

03/09/09

8.30

ITALIANO – MATEM.

STORIA – GEOGRAFIA

VENERDI’

04/09/09

8.30



GINNASIO












 

 

 

 

 

 

 

 

PROVE ORALI:

CLASSI

MATERIE

GIORNO

ORA

I LICEO



INGLESE – STORIA –FILOSOFIA – ST. ARTE

GIOVEDI’

03/09/09

8.30

MATEMATICA – SCIENZE

VENERDI’

04/09/09


8.30

ITALIANO – LATINO – GRECO


SABATO

05/09/09

8.30

II LICEO


ITALIANO – LATINO – GRECO


GIOVEDI’

03/09/09

8.30

INGLESE – STORIA –FILOSOFIA – ST. ARTE

VENERDI’

04/09/09

8.30



MATEMATICA – FISICA SCIENZE

SABATO

05/09/09

8.30



LICEO