La matematica? Anche il “Circo” si adegua

Ieri, sabato 30 gennaio 2016, non poteva contenere più di qualche 100 – 200 mila persone; in passato ne poteva contenere ben 2,7 milioni.

Anche il “Circo”, dunque, si adegua: si restringe e si allarga, come una fisarmonica, a seconda delle necessità e delle convenienze.

In questi casi, “la matematica non è un’opinione”!

Nigeria: nuovo grave attentato di Boko Haram

Nuovo grave attentato in Nigeria perpetrato da Boko Haram.

La strage è avvenuta non lontano dalla località di Maiduguri, nell’area nord-orientale, dove un gruppo di  jihadisti, giunto a bordo di auto e motociclette nel v  ha colpito per circa quattro ore il villaggio di Dalori, a 12 chilometri da Maiduguri, con armi ed esplosivi, per poi appiccare il fuoco alle case. Secondo i testimoni molti abitanti, tra cui diversi bambini, sono bruciati vivi nel rogo. Il bilancio sarebbe di 86 morti e 100 feriti.

Nigeria, almeno 86 morti in attacco di Boko Haram a Maiduguri: "Bambini bruciati vivi"

foto tratta dal sito: http://www.repubblica.it/esteri/2016/01/31/news/nigeria_attacco_boko_haram_vittime-132415402/?ref=HREC1-3

 

L’adozione del cuore

L’adozione del cuore.

In genere, non lo faccio, almeno qui sul blog, ma questa volta è importante: abbiamo trovato una cagnolina di pochi mesi, credo due o tre al massimo, che ha bisogno urgente di stallo o di adozione.

Il cane si trova ad Eboli (Sa).

Anche se non potete adottarlo, è gradita almeno la condivisione sui social!

Grazie.

Ecco le foto: