Eboli: il disagio degli abitanti di San Cataldo! No al “nonsipuotismo”

 
Il disagio dei residenti di San Cataldo
 
Eboli,
 
Piazza Berlinguer
 
Località San Cataldo
 
 
La vergogna del "nonsipuotismo"
 
 
 
Quella del nonsipuotismo, termine che deriva da  espressioni del tipo "non si può fare", "non si può risolvere", è una malattia etica e politica tipicamente campana che ha attecchito un po’ dovunque nella nostra regione.
 
Il contagio da virus "nonsipuotista" non poteva non toccare anche le nostre zone.
 
Eboli, località San Cataldo, Piazzetta Berlinguer:
 
nonostante le numerose denunce presentate da molti residenti della zona, si continua a consentire che  macchine e motociclette corrano all’impazzata, impegnate in iperboliche gare di velocità.
 
Si continua a consentire che gli impianti stereo delle automobili diffondano musica a tutto volume anche alle due o alle tre di notte, soprattutto il sabato e la domenica.
 
Si continua a consentire che giovani, un po’ in tutte le ore del giorno, ma soprattutto della notte, facciano uso di "petardi" come se si vivesse in un perpetuo capodanno di San Silvestro.
 
Si continua a chiudere gli occhi sul disagio di tutti coloro che abitano in questa zona della nostra Città.
 
 
E’ un chiaro sintomo della malattia del nonsipuotismo, del "non si può risolvere", che ha sempre danneggiato le popolazioni del meridione.
 
 
Noi, invece, vorremmo essere più ottimisti e pensiamo che con la buona volontà questo virus dell’inerzia da "nonsipuotismo" possa essere debellato.
 
Ci vuole, però, la buona volontà che fino ad oggi non si è vista!   
 
 

Lascia un commento