criticate, ma non offendete please!

 
 
Molto tempo
 
E’ molto tempo che non aggiorno il blog…. si fa per dire, ovviamente.
 
Infatti, cerco di scrivere più di un intervento al giorno, qualche volta su argomenti più seri, altre volte su contenuti più scherzosi e, comunque, meno impegnativi.
 
Se i post inseriti fossero tutti seri, questo blog sarebbe una vera e propria palla!!!!
 
 
Cmq, un intervento serio è proprio quello che sto scrivendo in questo momento e riguarda l’abitudine di alcuni visitatori che in forma anonima lasciano commenti offensivi sui blog altrui.
 
Anche io, in passato, ne ho ricevuto alcuni e ho ritenuto opportuno metterli in evidenza per poter rendere ancora più evidente la mia risposta.
 
Ciò premesso, non è al mio blog che mi riferisco. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare i miei visitatori e per invitarli a linkare ancora le mie pagine e a rilasciare commenti, anche se non necessariamente positivi.
Anzi, i commenti critici sono sempre utili e costruttivi e quando li ricevo non provo alcuno fastidio, in quanto lo spirito di un blog, secondo me, è proprio questo: favorire l’incontro anche dialettico di idee su determinati argomenti, arricchendo così l’esperienza e le conoscenze di chi scrive sul suo blog!
 
 
Il problema è un altro. Riguarda, appunto, i commenti offensivi ANONIMI che ho visto, in passato, sul mio blog e, più recentemente, sui blog di altre persone.
 
Questo, amici, non va bene!
 
Un commento oltraggioso o lesivo della dignità di chi scrive è sempre qualcosa di deprecabile, ma lo diventa ancora di più quando viene vigliaccamente rilasciato in forma anonima, quando chi li aggiunge ad un intervento non ha il coraggio (xché di mancanza di coraggio si tratta) di firmarsi.
 
Allora vorrei dire a questi anonimi visitatori: "criticateci, anche aspramente, ma nel merito dei nostri interventi! Criticateci, ma non offendeteci!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento