ebay: attenti alle truffe

 
Attenti alle truffe su ebay
 
Ebay, un grande e fornitissimo "centro commerciale" online.
 
Senz’altro il "paese" degli affari e delle occasioni… Un modo rivoluzionario e innovativo per acquistare e vendere.
 
Si, amici è così, ma….
 
attenzione, come ogni buona medaglia che si rispetti, anche quella di ebay ha il suo rovescio.
 
E’ quanto apprendiamo da una notizia estrapolata da questo sito: http://www.haisentito.it/articolo/truffe-su-ebay-ecco-un-esempio/4555/
 
l’articolo è il seguente:
 

Truffe su eBay: ecco un esempio

 

n nostro gentile lettore ci ha segnalato, tramite il nostro indirizzo mail, una notizia sconvolgente che ci arriva dal mondo di internet. Purtroppo, le truffe su eBay sono una realtà quotidiana che dobbiam tener presente quando ci accingiamo a fare acquisti su internet. E oggi siamo venuti a conoscenza di una truffa davvero subdola: un venditore è sparito dalla faccia di internet dopo aver venduto 33 oggetti e incassando 21.780 euro. Senza recapitare gli oggetti ovviamente.

Questo venditore scorretto (ricordiamo che non sono tutti così e gli onesti in rete sono molti!) si chiama Pirnaculuni e prima ha collezionato 29 feedback positivi, magari inventati. Ha venduto 33 oggetti e, una volta ricevuti i soldi degli acquirenti, è sparito. La cosa curiosa è che questi oggetti avevano la medesima scadenza: dubitate dunque da chi fa questa pratica. Puzza di truffa!

Sul forum di eBay si è anche scatenata una furente discussione, tra gli utenti truffati giustamente adirati con il venditore. Come finirà questa storia? Grazia a Savio di Parma che ci ha segnalato la notizia. E chissà quante altre storie come questa ci sono!


 

 

 

 

Un pensiero su “ebay: attenti alle truffe

  1. io ho un amico che ha arredato mezza casa con y-bay  lui ci passa le giornate a seguire il tutto,vende svende compra..spero per lui che non incappi in situazioni simili.
     ciao proff buona giornata

    "Mi piace"

Lascia un commento